in

4 consigli utili per essere un buon ascoltatore con una donna

Potresti essere un campione di sviluppo personale, un drago dello “stretching”, un abile conversatore ed un simpatico intrattenitore. Potresti aver affinato le tue armi di seduzione femminile al punto da far cadere ai tuoi piedi anche la ragazza più ambita della compagnia. Ma ti sarà sicuramente capitato di incontrare quel maledetto “osso duro” di ragazza che sembra non cedere alle tue lusinghe.

E cosa allora c’è da fare per conquistare nel 100% dei casi qualsiasi ragazza vi capiti a tiro? Beh, il segreto ve lo raccontiamo qui sotto (e vogliamo poi conoscere le vostre impressioni). Per accaparrarvi a botta sicura la ragazza dei vostri sogni, dovete innanzitutto essere un abile ascoltatore!

Alcune persone possono rivelarsi non poi così brillanti quando si tratta di rompere il ghiaccio con l’altro sesso, semplicemente perché dimenticano l’importanza di ascoltare, presi come sono dalla voglia di suscitare la migliore impressione possibile.

Faci colpo con la tua ragazza: mostrati interessato

Quando siete in compagnia di una ragazza su cui volete fare colpo, concentratevi su ciò che sta dicendo. Concentratevi, lo ripeto, con tutto voi stessi. Sia che siate a pranzo, in ufficio o in macchina. Dovete essere focalizzati su quello che dice e non farvi distrarre da altro. Magari siete invaghiti e un po’ cotti di lei e i vostri pensieri vi stanno portando più al suo aspetto fisico. Ma dovete sforzarvi di ascoltarla mentre parla. Punto e basta.

Fate domande per conoscere la vostra ragazza

segreti per conquistare fare domande

“…Mi dispiace interromperti, ma come è successo?” è un esempio di una buona domanda che puoi fare, magari a metà di una storia che lei ti sta raccontando. Le storie possono essere numerose e riguardare, la sua infanzia, la sua vita attuale, una situazione imbarazzante o qualunque altro aspetto della sua vita che lei ha deciso di condividere con te. Le domande che le fai e la loro relazione con l’argomento trattato, ti faranno apparire come una persona della quale ci si può fidare e con la quale si può parlare liberamente.

Stabilisci contatto visivo con la tua ragazza

importanza del contatto visivo con l tua ragazza

Il contatto visivo durante una conversazione è qualcosa da curare con la massima attenzione poiché è segno di rispetto e attenzione nei confronti di chi parla. Le donne possono essere prese alla sprovvista e risultare imbarazzate da questo contatto visivo diretto, tuttavia tutte lo apprezzeranno perché dimostra attenzione e rispetto nei loro riguardi.
Il contatto visivo non deve essere forzato ma spontaneo; d’altronde quando si prova interesse verso una donna è quasi naturale guardarla mentre lei ci sta parlando e mantenere il contatto visivo per tutta la conversazione. Vedi come qualcosa di così semplice può aiutarti ad attirare l’attenzione?

Siate comprensivi con la vostra ragazza

Certe volte potresti non essere sempre disponibile ad ascoltare chi hai davanti, fosse anche la ragazza dei tuoi sogni. Dovresti però ricordarti che magari quella persona sta vivendo un giorno più difficile del tuo. Se puoi essere lì per lei, semplicemente ascoltandola, rispondendo alle sue domande o offrendole aiuto non sai quanto utile potrebbe essere per lei.

Portarti ad estendere la tua area di competenza al tipo di ascolto interessato e focalizzato che abbiamo descritto qui ti sarà utile non solo per conquistare la ragazza dei tuoi sogni, ma anche in molte altre situazioni di sviluppo personale.
Quindi, cerca sempre di mantenere alto il tuo livello di empatia, cerca sempre di comprendere la persona che ti sta di fronte così da diventare un buon abile ascoltatore. Non c’è cosa più rara, e quindi apprezzata, dall’altro sesso!

Riferimenti:

  1. http://www.manthesis.com/how-to-become-a-good-listener-and-attract-women/

Che ne pensi?

1000 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Daniela Battista

Primo appuntamento perfetto: una guida completa