in

4 segreti nascosti che puoi rubare ai bodybuilder professionisti


Fare bodybuilding non significa limitarsi al solo allenamento. Si tratta anche di gestire in modo consapevole ed intelligente tutta la nostra vita. Prendere ispirazione da un video su YouTube può essere un ottimo spunto per un bel lavoro con i pesi, ma costruire una vera routine di allenamento che pianifica una crescita progressiva ed inarrestabile è una cosa completamnente diversa.

Tantissime persone si lamentano del fatto di riuscire a compiere miglioramenti impressionanti nei primi mesi, per andare poi in una situazione di “stallo” anche per molti anni! Questa situazione si verifica quando chi si allena non conosce i veri principi cardini di una preparazione fisica.

Vediamo qui sotto i quattro consigli fondamentali da tenere presente per garantire una crescita muscolare costante.

Non annientare i muscoli, stimolali

Forse ti sembrerà poco intuitivo ma anche nel bodybuilding vale il principio del “less is more”: fare meno ti porta ad ottenere di più. Un errore molto comune tra i principianti, infatti, è quello di bombardare i propri muscoli con dosi esagerate di carico. Questo porterà a lungo andare ad uno stress muscolare che il tuo organismo non è in grado di compensare.

Dopo ogni seduta di allenamento, invece di innescarsi il principio virtuoso della super-compensazione (il muscolo riposando cresce) si da luogo ad un meccanismo di degenerazione. Nella seduta successiva il muscolo, non avendo recuperato, non riesce a lavorare bene, è sotto tono e hai la sensazione di essere “spompato”. E sovente rischi anche di beccarti un infortunio.

Mantieni invece una progressione nell’aumento del carico che sia prudente e realistica. Ricorda che i fisici migliori sono stati costruiti con pazienza in anni e anni di duro lavoro. Non pensare di poter bruciare le tappe perché ti illuderai di essere arrivato ad un carico che il tuo corpo in realtà non tollera. E nel lungo periodo ne pagherai le conseguenze.

Punta sugli esercizi di base per costruire alla grande

Ci sono esercizi in grado di colpire solo un muscolo, ed altri che riescono a coinvolgere più distretti muscolari. Questi ultimi hanno ???????????????????????? Sì hai letto bene. Ho visto persone così dedite alla costruzione di grandi bicipiti così tanto che stanno sempre facendo una o l’altra variazione di manubrio Riccioli. Ti suona familiare?

Bene la verità è un esercizio di base come i riccioli di bilanciere olimpico in piedi può sviluppare i bicipiti più di qualsiasi variazione dei riccioli manubrio. Utilizzo di grandi mentre si fanno gli esercizi di base può mettere su più muscoli su di voi di un complesso piano di allenamento con qualsiasi numero di set e ripetizioni, ancora un altro segreto di culturisti professionisti.

3. È tutto nella dieta

Questo uno è più di un segreto aperto di uno nascosto. Indipendentemente dal tipo di corpo o il vostro obiettivo dietro colpire i pesi, la dieta è altrettanto importante come lavorando fuori se non di più.

A romperlo e renderlo più semplice, ci sono tre parti di una dieta; Proteina carboidrati e grassi.

  1. Le proteine sono importanti per la costruzione e mantenere il muscolo; e per la riparazione dei tessuti danneggiati.
  2. I grassi producono lubrificazione per corpo mentre si riscalda durante l’allenamento.
  3. I carboidrati forniscono al corpo l’energia per funzionare a pieno regime.

4. Il sonno è essenziale

Colpire il fieno per un minimo di 8 ore è un must per i bodybuilder. Lo capisco si può avere un sacco sul piatto e può essere difficile per voi a fare che molto tempo per dormire con il vostro lavoro, palestra, fidanzata e tutto il resto. Comunque come tutto il resto, si dovrà fare il tempo per un sonno adeguato di 8 ore o puoi dimenticare di diventare più grande o più forte.

Dopo stress di un’intera giornata, il corpo richiede tempo per guarire e recuperare. Se è possibile trovare il tempo durante il giorno, un paio di sonnellini di potere può anche rivelarsi abbastanza Benefici.

lì ce l’hai, alcuni dei segreti meglio custoditi del bodybuilding sono ora tuoi per incorporare nella vostra routine e ottenere i risultati che sono stati desiderando così male.

Riferimento:

  1. https://www.bodybuilding.com/fun/danp4.htm

Che ne pensi?

1000 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Daniel Radcliffe ha letto i tweet di Thirst e posso dire con sicurezza che la mia vita è cambiata in meglio

Dove iniziare con la meditazione