in

Come attrarre una donna usando il linguaggio del corpo

Introduzione

Approcciare per la prima volta una donna che non si conosce (e dalla quale si è attratti) è un compito che molti uomini non trovano semplice. Moltissimi partono scoraggiati e “sconfitti” perché non hanno la più pallida idea di come fare, da dove cominciare. Spesso si rimane bloccati dal pensiero “tutti ci riescono tranne me..!”.

Ok, hai mai pensato che l’arma segreta che ancora non possiedi possa essere proprio una perfetta padronanza del linguaggio del corpo? Si perché quando ancora non si conosce una persona, quando non si è ancora scambiata neppure una parola, le uniche informazioni che la tua Lei può intercettare di te sono quelle, non verbali, veicolate dal tuo corpo.

Quindi proviamo ad entrare più in profondità  questo argomento, per capirci di più. Tu come ti comporti immediatamente prima dell’approccio? Che sguardo hai quando la stai per avvicinare? Quali gesti ed espressioni ti si leggono in faccia? 

Attrarre trasmettendo sicurezza

Essere composti e rilassati è un segno che indica che sei una persona sicura di se e degna di fiducia. Lo abbiamo già visto nell’articolo del successo al primo appuntamento.

Ma come si fa a mostrarsi realmente rilassati davanti al nostro interlocutore? Quando parli, cammini o ti siedi, assicurati che le mani siano libere e aperte e non assumere un atteggiamento di chiusura. L’apertura dei palmi mostra disponibilità ed attira l’attenzione, anche della tua “Lei”. La chiusura delle mani a pugno o i palmi rivolti verso il basso sono invece il segnale contrario. Lei tenderà ad ignorarti.

Se sei in un posto pieno di gente cerca di rilassarti, tieni le mani sui fianchi, stai seduto in maniera disinvolta; questi sono tutti segnali che mostrano alle donne che sei una persona aperta con la quale si può avere una conversazione divertente.

importanza del linguaggio del corpo nel primo approccio

Sedurre grazie alla camminata

Per quanto strano possa sembrare, il modo di camminare è davvero cruciale se vuoi che le donne ti notino subito come una persona attraente. Quando cammini, non abbassare la testa ma poni lo sguardo ben diritto davanti a te. Guardare verso il basso è segno di paura, di voglia di nascondersi, di non affrontare le difficoltà.

Le donne apprezzano invece gli uomini che camminano con sicurezza, con la testa alzata e la schiena ben dritta. Lo leggono come un segnale importante di affidabilità e forza, caratteristiche delle quali sono perennemente alla ricerca. Leggiti quello che ci ha confidato la bellissima Jenna Bentley rispetto ai primi momenti dell’approccio.

Fare della buona attività sportiva, come ad esempio il nuoto è un metodo ottimo che, oltre ad assicurarci tanta salute, aumenta il tono muscolare e dona al nostro corpo proprio quella capacità di movimento forte e disinvolta che può esserti utile in queste occasioni.

L’igiene è la chiave per essere attraenti

L’igiene personale è fondamentale e si nota da una miriade di particolari, da come ti vesti al profumo al taglio di capelli. Una cosa che fa letteralmente scappare una donna è un ragazzo sporco, trasandato e poco curato.

Se vuoi attirare una donna, vestiti bene. Non per impressionarla, ma solo per mostrare il lato migliore di te sia a te stesso che agli altri.
Avere gusto e uno stile è importante, prova ad esempio a scegliere un dettaglio specifico (es. i calzini colorati, un braccialetto, un profumo) che sia tuo e solo tuo e particolarmente memorabile.

importanza della cura personale nel primo approccio

Conclusione

La tradizione vuole che sia quasi sempre l’uomo ad avvicinarsi alla donna da cui è attratto. Tuttavia, i tempi oggi sono profondamente cambiati e sono spesso le donne a fare il primo passo. Questo non toglie nulla ai consigli che abbiamo visto qui sopra, al contrario, li rinforza sempre di più perché sono elementi fondamentali per farsi trovare “a posto” quando sarà una ragazza a farsi avanti. E che vogliamo fare, quindi, sprecare le occasioni?

Che ne pensi?

1001 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Daniela Battista

Primo appuntamento perfetto: una guida completa