in

Chi è Jessie Mei Li alias Alina Starkov

Jessie Mei Li è l’appena ventenne protagonista protagonista di “Tenebre e Ossa“, serie TV oscura e inquietante su Netflix.

L’attrice, metà inglese e metà cinese, afferma che la scelta di un’asiatica per il ruolo è stata una “scelta intelligente”

La razza secondo Jessie Mei Li

Socialmente impegnata, in un’intervista online con la stampa, Jessie ha precisato che la sua origine anglo/asiatica la rendeva il candidato perfetto per interpretare Alina Starkov, anch’essa di razza mista.

“Penso che aggiunga realismo e sfumature interessanti alla costruzione del mondo e al personaggio stesso. Sento di essere riuscita a portare in questo personaggio gran parte della mia vita, anche aspetti che normalmente non comunico con le persone che mi stanno attorno”.

Jessie Li ha aggiunto che le piaceva il modo in cui la razza non determinava come il personaggio avrebbe dovuto agire o pensare. “Mi piace che si parli della razza del mio personaggio e che la storia lo mette bene in chiaro. Ma anche che non è questo il punto, non è tutto quello che è. La razza la caratterizza e la distingue, ma non decide nulla dei lei. “.

Alina Starkov secondo Jessie Mei Li

Alina Starkov è prima di tutto una persona e penso che il modo in cui l’abbiamo reso nella serie sia intrigante per chi la guarda”, ha aggiunto.

Per Jessie Mei Li, Alina Starkov è sempre stata uno dei personaggi del libro che ha amato di più, sopratutto a causa del suo sviluppo interiore.

Alina ha difetti, ha paure. Inizia debole e poi la vediamo crescere. Ho adorato il fatto che nel libro, pagina dopo pagina, lei letteralmente prende vita e spicca il volo. E’ un punto di riferimento per tutte noi!”

All’idea di dover rappresentare l’intera serie, in analogia al libro, Jessie ha attraversato qualche momento di profonda difficoltà. “È abbastanza spaventoso pensare di essere il volto di un personaggio diverso da te e che tu devi riuscire a rendere come una persona vera. Mi ricordo che all’inizio mi girava la testa e … ora che ci penso mi sta ancora girando quando guardo le puntate!”

La svolta di carriera di Jessie Mei Li

Tenebre e Ossa rappresenta per Jessie Mei Li sicuramente una pietra miliare, e una svolta, di tutta una carriera. Ma anche ora che è protagonista di una serie vista da milioni di persone in tutto il mondo, Jessie non perde la sua semplicità ed umiltà: ” Durante le riprese mi sono fatta degli amici che spero staranno con me per tutta la vita e mi sono divertita veramente tanto! Siamo stati un vero gruppo di amici che si supportava a vicenda. E anche se certe scene fanno un po’ paura, ne sono anche molto orgogliosa.”

Archie Renaux, che interpreterà Malyen Oretsev, ha dichiarato alla stampa che con Jessie erano reciprocamente i loro più grandi fan.

“Shadow and Bone” è una serie fantasy basata sui romanzi Grishaverse di Leigh Bardugo che sarà presentato in anteprima su Netflix il 23 aprile.

Jessie e Archie reciteranno al fianco di Ben Barnes che interpreta il generale Kirigan, noto anche come Darkling. – RC, GMA News

Che ne pensi?

956 points
Upvote Downvote

Scritto da Lucia Garofano

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Elena Nicol Pasqualotti, l’intervista esclusiva

La bellezza secondo Instagram – Facciamo tutti come Katy Perry