in

Addominali per ragazze: la tua arma di seduzione

Gli addominali in vista, la cosiddetta “tartaruga”, è da sempre considerato un mito prettamente maschile. Nell’immaginario comune, sono infatti proprio gli uomini a desiderare di esibire un addome perfettamente scolpito.

Per le donne, questo argomento viene di solito sottovalutato. Senza dubbio, il corpo femminile ha una particolare distribuzione del grasso che si accumula proprio nella zona addominale. Ed è quindi relativamente più difficile per una donna ottenere un ottimo grado di definizione.

Non ultimo, secondo i canoni tradizionali di bellezza, l’estetica del corpo di una donna è più sbilanciata verso altri aspetti. Come ad esempio un seno generoso o comunque di belle proporzioni. O un fondo schiena particolarmente appariscente. (dai uno sguardo al nostro articolo sui segreti del successo di Kim Kardashian per esempio)

Ma proprio per questo motivo ritengo che sia possibile ribaltare l’equazione vista sopra. Che faccio se il mio seno non è particolarmente bello o se il mio sedere non è proprio quello di un atleta?

Ecco che posso pensare di valorizzare altre parti del mio corpo. Gli addominali, per esempio!

Migliora la tua sensualità grazie agli addominali

Se madre natura non ti ha dato forme particolarmente sensuali, non ci può fare un granché (a meno di non ricorrere alla chirurgia estetica). Mentre sugli addominali è sempre possibile lavorare, per renderli più definiti e attraenti.

In altre parole, se ti trovi a corto di argomenti di bellezza, o se vuoi perfezionare un’arma di seduzione di tutto rispetto, è proprio agli addominali che puoi puntare.

Il lavoro sarà durissimo, te lo dico prima, perché i risultati migliori si ottengono solo con tanti sacrifici. Sia dal punto di vista della ginnastica, che dell’alimentazione. E se non fai bene il tuo lavoro in uno dei due campi, non ottieni risultati.

Ma se lavorerai sodo, applicando le giuste regole, allora i risultati saranno sorprendenti. E ancora più sorprendenti le reazioni che susciterai nell’altro sesso.

Ma perché gli addominali sono così importanti? Partiamo da una solida base guardando ai principi di fisiologia e di medicina.

Postura più elegante con addominali tonici

Gli addominali, detti anche “core” in lingua inglese, sono appunto i muscoli più centrali a tutto il corpo. Il loro ruolo è quello di raccordare la parte alta del corpo con quella bassa.

Svolgono quindi la funzione di stabilizzazione. E sono quindi coinvolti in praticamente tutte le nostre attività quotidiane. Ad esempio, entrano in gioco quando si cammina. Addominali forti aiutano ad avere una camminata più snella e vitale.

Grazie ad un più forte tono muscolare, infatti, il corpo può flettersi e distendersi con maggiore rapidità e facilità. Ne risulta un movimento fluido e stabile. Al riparo quindi anche da possibili piccoli infortuni, come le contratture.

Ancora, gli addominali sono fondamentali per la nostra postura da seduti. Un addome flaccido avrà l’effetto di incurvare schiena e spalle in avanti. Dandoci l’aspetto di una persona fiacca e svuotata.

Viceversa, un addome tonico, sostiene il busto, spingendo il petto in avanti e le spalle in fuori. Daremo l’impressione di essere presenti, vitali e attivi.

Non meno importante è la funzione degli addominali nel campo dell’attrazione sessuale. Questo lo sanno bene celebrità e le star di Hollywood che, quando possono permetterselo, cercano sempre di sfoggiare la “tartaruga” sul grande schermo. Guardati ad esempio la bimba prodigio Daniela Baptista.

La funzione sessuale degli addominali

Dal punto di vista sessuale, avere un addome scolpito veicola almeno due informazioni importanti. La prima è un basso tasso di grasso corporeo. Se i muscoli addominali sono visibili, è solo perché sopra di loro c’è un sottile strato di grasso.

Una donna con poco grasso corporeo trasmette al maschio una sensazione di forza e vitalità. Elementi fondamentali per la riproduzione e lo svezzamento.

In seconda battuta, la muscolatura in vista è sinonimo di tensione e vigore. Altra informazione che il maschio legge come fortemente correlata all’accoppiamento.

Durante l’accoppiamento, infatti, una grande quantità di sangue affluisce ai tessuti muscolari, rendendoli più gonfi e appariscenti. In modo analogo, la muscolatura addominale visibile rievoca lo stato di enfasi di quel momento.

Valorizza seno e sedere attraverso gli addominali

Anche i vantaggi posturali (e le ricadute sexy) di una vigorosa tonicità addominale sono di tutto pregio. Abbiamo visto prima che i muscoli addominali svolgono proprio il ruolo di stabilizzare ed armonizzare la parte superiore e la parte inferiore del corpo.

In altre parole, consentono di mantenere sempre una postura corretta, sia nella stazione eretta, da seduti e da sdraiati.

Grazie al sostegno addominale, quindi, la parte superiore del corpo, risulterà ben sorretta e protetta in avanti. Il petto verrà sospinto in alto e in avanti, con conseguente valorizzazione del seno.

In modo analogo, il bacino sarà leggermente ruotato all’indietro, andando proprio a sostenere i glutei. Questi ultimi appariranno quindi più gonfi e sollevati, in modo simile all’effetto dato dai tacchi alti.

Non meno importante è la possibilità sociale di esibire l’addome scoperto praticamente in ogni occasione. Questo, se ci pensi, non è vero per le altre parti del corpo ad alto richiamo sessuale, come il petto o il sedere.

Certo, se hai un petto voluttuoso puoi sempre esibire scollature vertiginose. Se il tuo sedere è ben modellato puoi vestire attillata. Ma non puoi letteralmente “mostrare” queste armi di seduzione. Le puoi far intuire, assaggiare, sognare.

Il che è assolutamente e comunque valido. Certo però, che la possibilità di mostrare due o tre centimetri di pelle scoperta vicino all’ombelico, e su di essa le scanalature della tartaruga sono un’opportunità da non farsi scappare.

Per concludere, quindi, gli addominali scolpiti sono una delle più potenti armi di seduzione su cui puoi contare. Sia che tu senta già di avere un corpo attraente. Sia, e soprattutto, se invece dubiti della capacità seduttiva del tuo corpo.

E la bella notizia è che praticamente chiunque può sviluppare addominali da urlo. Basta tanta forza di volontà, costanza e un buon metodo (che è quello che stiamo per approfondire)

Che ne pensi?

980 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

L’importanza del bollino blu di verifica di Instagram

Alessia Spagnulo, simpatia e spontaneità